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Kena è un operatore di telefonia mobile a basso costo, quindi quando non funziona bisogna capire che cosa succede al nostro cellulare. Ricordiamo che parliamo di un operatore di proprietà di Tim che utilizza le sue reti e infrastrutture per erogare i suoi servizi e le sue numerose offerte.

Cosa fare se Kena non funziona? Ecco una guida che elenca le diverse soluzioni delle problematiche che si possono riscontrare quando la propria sim Kena ha problemi di funzionamento.

Problemi con la connessione dati di Kena

Kena Mobile non potrebbe funzionare quando si acquista una nuova Sim, si acquista un nuovo smartphone, quando si fa un resettaggio completo delle impostazioni.

In questi casi ma anche in altri, può capitare che la Sim non riesce a connettersi con la rete selezionata oppure non si riesce proprio a registrare. Impostare o reimpostare smartphone e Sim non è un’operazione troppo complicata, tuttavia problemi e imprevisti possono capitare.

In questo caso, il modo migliore per risolvere il problema è proprio rivolgersi al servizio di assistenza clienti. Nel caso di Kena Mobile il numero di telefono dedicato è 181, oppure si può contattare un operatore attraverso altri canali di contatto descritti in questa guida di parlareconoperatore.com.

La ricerca manuale su Kena mobile per risolvere diversi problemi

La ricerca manuale della rete è un’operazione importante che permette di risolvere diversi problemi. Qualche volta, proprio come succede con il wifi di casa che non funziona, bisogna resettare la linea oppure rimettere mano alle impostazioni principali per vedere se sono cambiate, per inviare i dati di navigazione corretti sia allo smartphone che all’operatore di rete.

La ricerca manuale della rete si fa attraverso la sezione “impostazioni” e da qui si cerca la rete Tim. Provare a riavviare il telefono, per vedere se la connessione torna e le impostazioni dati sono corrette, utilizzare anche un latro cellulare per verificare che non sia un problema proprio della Sim, quindi che questa non vada sostituita o, in qualche modo, riparata.

In caso di Sim non funzionante, Kena offre la sostituzione gratuita, basta contattare il servizio di assistenza clienti. Il corriere potrebbe giungere con la nuova sim entro le 24 ore, per la consegna si dovrà presentare un documento di identità.

La corretta configurazione dello smartphone o del cellulare

Appena acquistata una Sim Kena Mobile, il gestore fornisce delle indicazioni per la configurazione del telefono e della connessione dati. Il tutto potrebbe iniziare con un messaggio, una mail, oppure un numero verde da chiamare dove seguire istruzioni.

Su qualsiasi smartphone questa operazione è facile. Su iPhone basta andare su Impostazioni, cercare la voce Cellulare, cercare ancora Opzione Dati e poi selezionare 4G voce e dati. Nello spazio APN inserire questo link: web.kenamobile.it. Dopo tutti questi passaggi, il test: attiva la connessione dati e prova a navigare in Internet e ad usare app di posta elettronica, social network e WhatsApp. Consigliamo di fare una seconda prova spegnendo e riavviando lo smartphone per vedere se tutto funziona bene.

Le indicazioni fornite funzionano anche su smartphone Android ma sotto altre sezioni, ad esempio impostazioni-connessioni-reti mobili o profili. Anche lì bisogna impostare l’APN con l’indirizzo di Kena mobile fornito, fare delle prova di connessione dati anche dopo spegnimento e accensione del telefono.

In caso di problemi, si consiglia di chiamare l’assistenza clienti al numero 181. Gli operatori vi aiuteranno gratuitamente e vi forniranno istruzioni sulla base del sistema operativo mobile che avete, la marca del telefono.

L’assistenza online di Kena: numero contatti

Kena Mobile offre un servizio di assistenza online molto ricco. Innanzitutto, l’operatore può essere contattato tramite chat o messaggio Messenger. In più, l’elenco assistenza comprende diverse guide, una tutta dedicata alla configurazione, tante risposte con mini guide alle domande più frequenti.

Potrete risolvere tanti problemi anche da soli semplicemente consultando la pagina FAQ del sito. Ad esempio in caso di furto, smarrimento o rottura sim, ci sono guide dedicate sulla qualità e copertura 4G e domande e risposte sulla navigazione all’estero. In alternativa, come detto, si può parlare direttamente con un operatore del servizio clienti e risolvere la propria problematica se Kena non funziona.